13/03/2025
BCC Energia

Banca delle Terre Venete aderisce a BCC Energia, il Consorzio del Credito Cooperativo per i servizi energetici che fin dal 2009 ottimizza l'uso dell'energia, ispirandosi al modello mutualistico delle Banche di Credito Cooperativo e si pone così come un presidio specialistico per dare ai «piccoli» strumenti da «grandi» e come un’antenna per intercettare opportunità.

Essere parte di questo consorzio permette all’Istituto in prima battuta di ridurre i costi e i consumi ma anche di impiegare esclusivamente energia verde con garanzia d'origine dando il proprio contributo concreto alla transizione energetica.

BCC Energia mette a disposizione delle BCC Consorziate la possibilità di offrire ai propri Soci e Clienti la stipula di contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale a prezzi vantaggiosi e competitivi, ed utilizzando esclusivamente energia certificata al 100% da fonti rinnovabili nell’ottica di un futuro verso la carbon neutrality.
 

FORMULA CASA

Questo servizio è possibile grazie ad una convenzione tra il Consorzio e la Società di vendita del Gruppo Dolomiti Energia, operatore primario del mercato libero (Dolomiti Energia S.p.A.).
I Soci e Clienti titolari di utenze domestiche interessati potranno richiedere maggiori informazioni sulle offerte contattando il numero verde 800 030 030 o consultando il sito:

https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/convenzioni/bcc-energia/special-gas.html (per l'offerta GAS)

https://www.dolomitienergia.it/offerte-casa/convenzioni/bcc-energia/special-ee.html (per l'offerta ENERGIA)
 

FORMULA AZIENDA

Il Consorzio si rivolge alle Aziende con un’ottica integrata, in cui alla ricontrattazione della fornitura dell’energia si affianca in modo complementare l’efficienza energetica.
A tali Aziende viene offerta la possibilità di partecipare alla gara indetta annualmente dal Consorzio per le BCC, ottenendo le stesse condizioni delle BCC consorziate.
Per le aziende socie e clienti interessate è inoltre possibile richiedere servizi di supporto all’efficientamento energetico passando per progetti di autoproduzione da fonti rinnovabili. Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria filiale.

Uniti da un’energia differente!