Banca delle Terre Venete rinnova la vicinanza e il sostegno concreto ai giovani che raggiungono brillanti risultati nel percorso di formazione e che sono parte della compagine sociale.
Sono 139 i giovani soci e i figli dei soci che hanno beneficiato di una borsa di studio per l’anno scolastico e accademico 2022/23, per aver terminato un ciclo di formazione, dalla scuola secondaria di primo grado alla laurea magistrale, con il massimo dei voti, e per 78 di loro anche con la lode, per una erogazione totale di quasi 140 mila euro.
I vincitori delle Borse di studio con il Comitato Direttivo dei Giovani Soci, la Direzione e il CDA della Banca all’evento di premiazione del 7 giugno in H-Farm a Roncade (TV).
“Questa iniziativa, che si rinnova ogni anno, rappresenta un pilastro fondamentale della nostra attenzione verso il futuro delle nuove generazioni. Le borse di studio di Banca delle Terre Venete sono state concepite per riconoscere e premiare l’eccellenza e la dedizione allo studio dei nostri giovani soci e dei figli dei soci” ha dichiarato il Presidente Gianfranco Sasso. “Crediamo fermamente che investire nell’istruzione sia uno dei modi più efficaci per costruire una società più prospera e giusta. L’istruzione è una risorsa preziosa che apre le porte a innumerevoli opportunità e la nostra Banca vuole offrire un supporto concreto a coloro che mostrano dedizione e passione per il loro percorso di apprendimento. Siamo convinti che i talenti di oggi rappresentino i leader e i professionisti di domani”.
In particolare, sono stati erogati 21 premi da 300 euro per i diplomati alle scuole secondarie di primo grado, 22 da 450 euro per le scuole secondarie di secondo grado, 29 da 750 euro per le lauree triennali e 54 da 1.200 euro per le specialistiche o magistrali. A questi si sono aggiunti 10 diplomati alle scuole di specializzazione post- laurea, con borse da 1.200 euro, e 3 dottori di ricerca, premiati con 1.500 euro. Le maggiorazioni per le lodi, nel totale, ammontano a 17 mila euro.
Per celebrare questi riconoscimenti e conoscere da vicino i giovani talenti, residenti principalmente nelle province di Treviso e Vicenza, nell’ultima settimana di scuola la Banca ha dedicato due eventi, pieni di energia, di sogni e di progetti per il futuro, raccontati dai ragazzi stessi. Nel foyer del Teatro Comunale di Vicenza per i diplomati alla scuola secondaria di primo grado e al campus di H-Farm Business School di Roncade (TV) per tutti gli altri: i giovani talenti hanno potuto confrontarsi sui temi del risparmio, dell’intelligenza artificiale e della genesi delle start-up e ricevere gli attestati di merito dalla Direzione e dal Consiglio di Amministrazione della Banca.
L’uscita del prossimo bando è prevista per dicembre 2024.