Sottoscritto l'accordo triennale con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza per il sostegno di nuove progetti.
L’intesa prevede il coinvolgimento di Banca delle Terre Venete nella realizzazione di specifiche iniziative a favore dei giovani del territorio oltre a progettare momenti formativi sui temi della sostenibilità rivolti alle piccole e medie imprese, mentre la Fondazione utilizzerà i fondi messi a disposizione per nuovi progetti a sostegno della presenza universitaria a Vicenza.
«Ringrazio Banca delle Terre Venete per avere voluto investire nella presenza universitaria a Vicenza - commenta il presidente della Fondazione Studi Universitari di Vicenza Adamo Dalla Fontana - Uso volutamente il termine “investimento” perché sostenere i poli universitari in Città significa gettare un seme per far crescere quella che è oggi la nostra risorsa più preziosa: i giovani, con le loco competenze, le loro idee e i loro progetti. In una parola si tratta di investire nel futuro, con ricadute positive per tutto il territorio, a tutti i livelli: economico, sociale e culturale. Allo stesso tempo questo tipo di collaborazione rappresenta anche un’opportunità per entrare in contatto con il mondo accademico, attingendo così ad un patrimonio di conoscenze che può essere strategico nei più diversi ambiti. Banca delle Terre Venete si affianca così ad altri partner pubblici e privati che credono nel progetto di Vicenza Città Universitaria e hanno deciso di impegnarsi concretamente per il suo sviluppo».
Uno sviluppo che è coerente con la mission di Banca delle Terre Venete, da sempre orientata alla promozione della crescita economica, sociale e culturale del territorio di appartenenza. «Siamo soddisfatti di avviare questa importante collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza - dichiara il presidente di Banca delle Terre Venete Gianfranco Sasso - Sostenere l’economia reale del territorio significa avere uno sguardo attento ai giovani, alla loro formazione, ma anche alle esigenze delle aziende, che sono alla ricerca di nuove energie e di risorse competenti, necessarie per il ricambio generazionale e la continuità delle aziende stesse. L’incontro tra questi bisogni diventa il volano per la crescita del territorio, anche sui temi della sostenibilità. La nostra presenza a Vicenza, dove è presente la sede amministrativa della Banca, si è ulteriormente rafforzata con l’apertura della nuova filiale di consulenza in Piazza dei Signori e il rinnovamento della filiale trasferita in Corso Padova, a rappresentare la volontà di servire la città, le imprese e ora anche gli studenti universitari».
Nella foto, da sinistra: Adamo Dalla Fontana, Presidente di Fondazione Studi Univesitari Vicenza e Gianfranco Sasso, Presidente di Banca delle Terre Venete