News
17/04/2025
Con Greenfunding la Banca si prende cura dell'ambiente

GreenFunding - Il dono che fa bene all’ambiente è l’iniziativa ideata da Banca delle Terre Venete e Ginger Crowdfunding per supportare le campagne dedicate alla salvaguardia del clima e dell’ambiente.

Tramite una campagna di crowdfunding le associazioni e gli enti non profit del territorio possono raccogliere le risorse necessarie per prendersi cura del nostro pianeta, sensibilizzare la comunità, diffondere buone pratiche e trovare nuove persone pronte a impegnarsi in prima persona.

Quali sono le tipologie di progetti ricercati?

GreenFunding ha l’obiettivo di supportare campagne dedicate per esempio a:

  • proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile del territorio;
  • conservare e utilizzare in modo sostenibile l'ecosistema del mare, dei fiumi e dei laghi;
  • promuovere e realizzare buone pratiche di produzione e consumo sostenibili;
  • diffondere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili;
  • ridurre il consumo energetico o ridurre lo spreco di risorse;
  • realizzare eventi didattici o divulgativi oppure iniziative culturali per sensibilizzare sulle tematiche ambientali;
  • realizzare interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana utili a generare un impatto positivo per il clima o l’ambiente.

I premi GreenFunding

quattro migliori progetti selezionati beneficeranno di un contributo da parte di Banca delle Terre Venete pari al 30% del loro obiettivo di raccolta, fino a un massimo di 5.000 euro per ogni campagna. E in più l'associazione avrà accanto un campaign manager Ginger che aiuterà a progettare e promuovere una campagna di crowdfunding di successo.

Tutti i dettagli sono indicati nel regolamento di GreenFunding

Il primo passo per cominciare?

Se desideri partecipare alla nuova edizione di GreenFunding il punto di partenza è iscriversi al'evento di presentazione organizzato da Banca delle Terre Venete e Ginger che si terrà il 14 maggio alle 18:00 online su Zoom.

Durante l’evento ti spiegheremo come funziona la call, quali progetti stiamo cercando, come presentare la tua candidatura e accedere al supporto della banca. Scoprirai inoltre come potrai essere accompagnato nella progettazione e promozione della tua campagna dai professionisti di Ginger, per massimizzare le possibilità di successo. Inoltre, durante l'incontro ci saranno anche alcuni progettisti che hanno già lanciato con successo la loro campagna: un’occasione preziosa per ascoltare la loro esperienza, raccogliere spunti concreti e lasciarti ispirare da chi ha già fatto la differenza per l’ambiente.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le realtà del territorio, clienti e non della banca, sarà l'occasione per conoscerci, raccontarti le potenzialità del crowdfunding, illustrarti le tipologie di progetti ricercati e rispondere a tutte le tue domande.

Iscriviti ora qui.